Energy Service Company

Ferraloro Energia & Costruzioni opera in veste di E.S.Co.

Una E.S.Co. (Energy Service Company = società di servizi energetici) è un'impresa che offre una gamma completa di servizi per la realizzazione e l'eventuale successiva gestione di interventi in ambito di riqualificazione energetica.

Ferraloro Energia & Costruzioni sostiene, al posto del cliente, gli interventi sia tecnici sia finanziari per attuare strategie di risparmio energetico realmente efficaci, che portino alla riduzione dei consumi dei costi energetici.

Ferraloro Energia & Costruzioni in qualità di E.S.Co. offre un servizio completo a costo zero per il cliente, essendo in grado di operare attraverso il Finanziamento Tramite Terzi. Tale strumento prevede la partecipazione di un soggetto terzo che fornisce le disponibilità finanziarie necessarie alla realizzazione dell'intervento desiderato.

Il Finanziamento Tramite Terzi consiste quindi nella fornitura globale, da parte di Ferraloro Energia & Costruzioni, dei servizi di diagnosi, finanziamento, progettazione, installazione, gestione e manutenzione di un impianto tecnologico dalle cui prestazioni deriverà il risparmio energetico e il conseguente risparmio economico. Tale risparmio, o una sua quota, rappresenta il compenso della E.S.Co. fino al termine del contratto tra le parti.

Una volta cessato il termine contrattuale, il cliente può usufruire del nuovo impianto e del risparmio energetico ed economico che ne deriva.

 

Ferraloro Energia & Costruzioni

Uno dei punti di forza di Ferraloro Energia & Costruzioni è rappresentato dall'approccio nell'effettuazione della diagnosi energetica, che rappresenta, insieme alle capacità di manutenzione e gestione, la fase più importante di tutto il processo.

Oltre all'individuazione e all'analisi dei parametri tecnici collegati alla richiesta di energia presso l'utente, Ferraloro Energia & Costruzioni, non si limita alla definizione dei parametri tecnici, ma cerca di determinare e quantificare gli effetti degli apporti umani e ambientali (abitudini ed attitudini del personale, destinazioni d'uso degli edifici, modifiche nella produzione e nei processi, etc...) che intervengono nella richiesta di energia da parte del cliente, garantendo sempre soluzioni adeguate e personalizzate.

Inoltre è possibile valutare il rischio connesso al progetto con maggior precisione ed adottare strumenti in grado di ridurlo o di condividerlo con soggetti terzi (addestramento del personale del cliente, coinvolgimento del management aziendale, stipula di assicurazioni, etc).

Il tutto si traduce in vantaggi sia per il cliente, sia per Ferraloro Energia.

 

I vantaggi di Ferraloro Energia & Costruzioni operante in veste di  E.S.Co.

  • Risultati garantiti
  • Finanziamento tramite terzi
  • Assenza di rischi finanziari
  • Immediati miglioramenti ambientali
  • Incremento del livello di benessere degli ambienti e del comfort dell'abitazione
  • Garanzia di un livello di prestazioni (energetiche o economiche) predefinito contrattualmente
  • Assenza di rischi legati alla prestazione dell'impianto, infatti i corrispettivi in favore della E.S.Co. sono proporzionali all'efficienza dell'impianto e in caso di intervento sbagliato o non remunerativo è la stessa impresa che si assume tutte le responsabilità del progetto
  • Opportunità di realizzare interventi anche in mancanza di risorse finanziarie proprie
  • Offerta dei servizi integrati
  • Competenza specifica di Ferraloro Energia & Costruzioni sugli impianti energetici
  • Rinnovamento impianti vecchi e inquinanti con nuove tecnologie a costo zero
  • Abbattimento dei costi energetici e di manutenzione degli impianti
  • L'acquisto di un servizio in sostituzione dell'acquisto di un bene può rappresentare un vantaggio in termini di bilancio e di esposizione finanziaria

Vantaggi Finanziamento Tramite Terzi